Le attrezzature che utilizziamo hanno un ruolo fondamentale nello sviluppo dei nostri adesivi.
Nel nostro laboratorio applicativo ha fatto il suo ingresso un macchinario per il rivestimento dei profili in PVC, che ci permette di verificare le prestazioni dei nostri prodotti per il settore delle finestre riproducendo con la massima fedeltà i procedimenti di incollaggio adottati dai nostri clienti.
Il macchinario, altamente automatizzato, esegue, infatti, tutte le fasi della nobilitazione dei profili per le finestre. L’applicazione del primer avviene direttamente in linea mediante un’apposita stazione; segue la realizzazione del rivestimento con una foglia di plastica decorativa; il tutto, verificando costantemente i parametri operativi di ogni singola fase.
Il successivo esame del manufatto finito ci permette di verificare la resa dei nostri adesivi. Nel suo insieme il procedimento ci consente di proporre soluzioni dell’efficacia delle quali siamo assolutamente certi o, qualora sia necessario, di riadattare le formule dei collanti utilizzati.
Tra le numerose verifiche alle quali sottoponiamo i nostri prodotti ci sono anche quelle che ne mettono alla prova le prestazioni in diverse condizioni ambientali.
Tra le attrezzature impiegate per tali attività c’è anche una nuova camera di condizionamento per testare la resistenza dei nostri adesivi agli stress termici e all’azione dell’umidità.
Dopo una prima fase di incollaggio, i pannelli “prova” vengono collocati al suo interno e sottoposti a temperature che variano dai -45° ai +180°C, secondo tempi di permanenza definiti dalle normative di riferimento. In un secondo momento vengono misurate le prestazioni dell’adesivo attraverso la strumentazione di laboratorio.
Gli investimenti in tecnologie sempre più evolute sono la testimonianza del nostro impegno per garantire prodotti perfettamente aderenti alle esigenze dei nostri clienti e alle metodiche richieste dal mercato.