Dal 15 al 19 maggio saremo a LIGNA 2023 con le linee di adesivi Low Monomer e Natura
LIGNA, la fiera leader mondiale delle tecnologie per la lavorazione del legno, ritorna quest’anno ad Hannover.
Noi ci saremo, con la linea di adesivi bio-based NATURA, realizzati con materie prime rinnovabili, naturali, ecocompatibili, derivanti da agricoltura sostenibile e da una gestione responsabile delle foreste, e la recente acquisizione della certificazione ISCC Plus, che attesta la tracciabilità e la sostenibilità dei nostri adesivi NATURA.
Cos’è ISCC Plus? Un sistema di certificazione che, attraverso i principi della tracciabilità lungo tutta la catena di fornitura, con un approccio cosiddetto di “Mass Balance”, garantisce il contenuto di biologico nel nostro prodotto finito.
Oltre a NATURA, ci sarà spazio anche per la nostra linea di prodotti Low Monomer, adesivi termofusibili poliuretanici a basso contenuto di isocianato “libero”, privi di pittogrammi di rischio e quindi più sicuri per la salute degli operatori.
Questi prodotti, infatti, non rientrano nel campo di applicazione della recente restrizione REACH 74, utilizzabili senza necessità di formazione specifica, che sarà invece obbligatoria a partire dal 24 agosto 2023 per tutti gli altri adesivi poliuretanici standard.
Curiosi di saperne di più? Vi aspettiamo:
LIGNA 2023
Hannover
15-19 maggio
Hall 17 – Stand E68
Per accedere alla fiera gratuitamente contattateci all’indirizzo email marketing@duranteadesivi.com